COMUNICATO STAMPA: La Residenza Villa Genusia è viva e vegeta

Dieta e malattie reumatiche: Marco Bianchi e il prof. Selmi

Cosa può fare l’alimentazione per le malattie reumatiche? Tanto. Qualche esempio? I broccoli per proteggere le articolazioni dall’artrosi e la frutta secca per aiutare a prevenire la tiroidite autoimmune. La dieta “anti-infiammatoria”, gli alimenti che possono far bene a Leggi altro

Il mal di testa un campanello d’allarme per l’ipotiroidismo?

Il mal di testa come possibile “spia” di un aumentato rischio di ipotiroidismo? Emicrania, cefalea a grappolo o tensiva: le persone che ne soffrono potrebbero andare incontro a questa disfunzione tiroidea. A suggerirlo è un team della University of Cincinnati Leggi altro

Meningite, Iss: quali vaccini esistono e chi dovrebbe vaccinarsi

Sulla meningite non c’è alcuna emergenza. Per l’Istituto superiore di Sanità “l’epidemia è solo mediatica” e per il ministero della Salute “al momento non esiste alcuna situazione epidemica”. Di fronte al susseguirsi di casi di meningite, anche fatali, in tutta Leggi altro

Corso ECM per infermieri, fisioterapisti e medici

Corso ECM per infermieri, fisioterapisti e medici Criticità assistenziali nella gestione della persona affetta da sindrome da allettamento in RSA e RSSA, percorso ed ottimizzazione delle risorse. Numero chiuso a 50 partecipanti (anche OSS). Leggi altro

Corso ECM - Importanza della diagnosi precoce e della terapia del paziente BPCO

Sabato 22 ottobre 2016 si svolgerà, presso l’Auditorium della Residenza Villa Genusia di Ginosa Marina (TA), il corso di aggiornamento dal titolo “Importanza della diagnosi precoce e della terapia del paziente BPCO”. L’evento organizzato dalla SNAMID (Società nazionale di Leggi altro

loghi-comuniato-stampa

Marina di Ginosa, 4 agosto 2015

LA RESIDENZA VILLA GENUSIA E’ VIVA E VEGETA

Direttore generale - Francesco CastriaLa situazione di ciò che accade in Villa Genusia merita alcuni elementi di chiarezza. Innanzitutto diciamo a tutti di stare tranquilli che Villa Genusia continuerà nella sua azione assistenziale.

Nessun ostacolo burocratico potrà fermare il lavoro di oltre 100 soci lavoratori, la loro passione, la loro determinazione e il loro credo in ciò che fanno. Essi si dedicano con amore e professionalità al prossimo bisognoso, attraverso un’assistenza eccellente e di qualità. Questa è Villa Genusia sul territorio. Con queste credenziali, nessuno potrà togliere al territorio e ai suoi cittadini quell’assistenza che per anni sono stati ad aspettare e che oggi grazie a Villa Genusia hanno debitamente acquisito. Non si può tornare indietro! I problemi vanno risolti con ragionevolezza, con spirito di servizio e nel rispetto della legislazione, senza forzature interpretative. I problemi che il territorio si trova ad affrontare, e con esso Villa Genusia, sono due. Uno è quello del Centro Diurno, perché da un anno non è ancora riconosciuto la quota sanitaria, alle famiglie di utenti in possesso dei requisiti per beneficiare dei buoni sociali di conciliazione. L’altro problema riguarda la contrattualizzazione di 20 posti letto della RSA, posti letto già accreditati dalla Regione Puglia da ormai 4 anni, ciò non consente ad anziani non autosufficienti di accedere al servizio rimanendo in lista di attesa. Abbiamo apprezzato l’azione, a favore del territorio e la difesa dell’assistenza alle persone anziane e non autosufficienti e dell’occupazione dei loro cittadini, di Vito De Palma e Pietro Lospinuso rispettivamente già Sindaco di Ginosa e consigliere regionale per FI e del neo eletto consigliere regionale Marco Galante del M5S, già socio lavoratore in qualità d’infermiere in Villa Genusia. L’augurio e l’invito che facciamo a tutte le autorità competenti è quello di impegnarsi a dare risposte positive in tempi certi, alle famiglie, che sapranno sentire le istituzioni vicine, solidali e rispettose della loro condizione di bisogno di assistenza.

Il Direttore Generale

Francesco Castria

Civiltà Futura Società Cooperativa Sociale

Via Vito Castria n°1– 74025 Marina di Ginosa (TA) – Tel. 099.8270172 Fax. 099.8272199 – C.F. & P. IVA: 02567920737
C.C.I.A.A. di Taranto n° 02567920737 – R.E.A. n° 155181 – Albo Reg. Coop. Soc. Tipo A n° 521 – Reg. Pref. Coop. n° A172737
www.villagenusia.it – info@villagenusia.it

Risposta a COMUNICATO STAMPA: La Residenza Villa Genusia è viva e vegeta

1. Nicola Carenza

Ero certo che le voci erano tendenziose conoscendo, seppur in poche occasioni, l’accortezza e la competenza e l’amore del territorio del Direttore. Nicola Carenza responsabile provinciale dell’Avis.

Aggiungi un commento