Mostra di pittura dell’artista Igli Arapi

Igli-Arapi-articolo

Domani, giovedì 28 febbraio 2013, alle ore 16,30, s’inaugura la mostra di pittura dell’artista Igli Arapi, presso la nostra sede in via Vito Castria 1 in Marina di Ginosa (TA). La mostra sarà aperta dal 28 febbraio al 12 marzo 2013, dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e dalle ore 16,00 alle ore 18,30.
Venerdì 1° marzo e venerdì 8 marzo 2013, dalle ore 16,00 alle ore 18,00 l’artista Igli Arapi sarà presente per incontrare il pubblico e mettersi …all’opera con dipinti e ritrattistica dal vivo.
Igli Arapi è nato a Tirana (Albania) il 6 ottobre del 1972.
Vive e lavora a Martina Franca (Taranto).
Dopo essersi diplomato nel 1992 al Liceo artistico di Tirana, si trasferisce in Italia e, nel marzo 2002, consegue il diploma di laurea presso l’Accademia di Belle Arti di Bari, trattando quale argomento della sua tesi la “Autorappresentazione”.
Nell’anno 2002 la rivista “ARTE” di Mondadori lo segnala tra le 200 giovani promesse dell’arte neofigurativa italiana ed è la stessa casa editrice che nel 2003 lo inserisce nel “Catalogo degli Artisti dell’Arte Contemporanea”.

Attualmente insegna in due corsi di Disegno e Pittura presso i suoi studi d’arte a Martina Franca ed Alberobello e la sua rappresentazione pittorica è fortemente motivata dalla tentazione di “dare un corpo e una voce a tutte le emozioni che circondano l’essere umano che si relaziona con il mondo esterno e quello interno”.
Igli Arapi, definito in più occasioni come l’artista del colore, è da considerarsi un artista valido per la profonda conoscenza che ha del suo mestiere, ma soprattutto per la capacità di fissare e riprodurre e di raccontare emozioni, relazioni e contrasti della vita sociale in uno stile del tutto personale e caratterizzato da ricchezza di particolari, originalità e autenticità espressiva.

Aggiungi un commento